mercoledì 11 settembre 2013

Work in progress

Ebbene , capita di legarsi a tal punto ad una casa da essere completamente travolti dal desiderio di rinnovarla,  ma a volte l' arredo e  i decori  non bastano.. 
E questo è il mio caso.
Casa è cresciuta con me e mio marito, così quando è arrivato il momento di creare lo spazio per la principessa della casa, ho avuto modo di mettere in pratica quei consigli e quegli spunti presi sfogliando riviste sull' arredo in stile Shabby ..

Amo mettermi alla prova con dei piccoli progetti fai da te..

Per questo ho voluto incimentarmi anche nell'arte della pittura(un parolone nel mio caso) per dare ai mobili quel tocco chic ai mobili per renderli diversi e unici.
Ma il mio non è uno stile ben definito , sono rimasta affascinata dagli interni nordici total white dello chic francese e dal country inglese .. 



Quindi già  m'immaginavo casa di bianco vestita col sapore un pò coutry ma anche elegante e non vi nego che un pò di giri per negozi me li son fatti con la speranza di convincere mio martito a fare una bella cucina dal sapore nordico bianca o color crema, ma alla fine dei lavori la fortuna è stata poter riutilizzare un buon 80 % dei mobili della cucina, color ciliegio stile classico moderno , che però ho potuto riadottare per la mia trasformazione. 
Per quanto riguarda l'arredo dell' ingresso e le camere, ho cercato di amalgamare il tutto usando dei colori neutri o comunque tenui come il panna o il beige , ai quali ho aggiunto una nota di colore alle pareti sia per la cameretta che per la  cucina.

Ma casetta non è conclusa ,  è un continuo "work in progress" .. perché Casa non andrebbe riempita in poco tempo in tutta fretta, ma bisogna viverla per capire cosa è perfetto per ogni stanza e divertirsi a fare disfare progetti, a spostare ed arredare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari