LA MIA ISOLA DI WIGHT

Esistono luoghi che sembrano esistere esclusivamente per metterci in grado di ritrovare la speranza e l'ottimismo. 
Luoghi nei quali ci si può ricaricare dal tran tran quotidiano in pace e tranquillità,  dove l'armonia dentro noi non è solo un aspirazione, ma qualcosa di reale e tangibile. 
Posti dove la  bellezza dei  paesaggi  resta per lo più invariata col passare degli anni , dai boschi ai terreni  coltivati, torrenti, le case,  tutti posti belli da vedere oltre che ricordare, ma anche da vivere  .
Nell'immaginario collettivo  tutto questo  potrebbe essere evocato dall'isola di Wight , a me basta fare pochi km per raggiungere la mia valle incantata.
Quanti al giorno d'oggi decidono di fare questo cambiamento e trasferirsi fuori dalle grandi città per  vivere in mezzo alla natura, senza il frastuono e i rumori continui del traffico cittadino e non solo. 
Godere di quel senso di pace che ci infonde,  vivace e gioiosa,  autentica e serena,  vibrante di colori ma anche delicata nelle sue sfumature.
Penso che rilassarsi con i suoni della natura è un lusso che tutti dovrebbero permettersi ogni tanto !
Sicuramente la vita in campagna sarebbe una vita più  faticosa , ma  tutto di guadagnato per la nostra salute.

Qualcosa ne so, l'ho visto nelle mani e nei volti dei miei nonni ..
Da piccola, assieme alle mie cugine , passavo l’estate dai nonni, e casa loro era come una fattoria, per questo mi piace chiamarla Farm , allora  avevano molti animai oltre agli orti, la vigna ed altre terre da lavorare.
Erano contadini e vivevano di quello .

E allora quale ricordo più bello, se non quello di una nipote, di aver  trascorso con gioia le vacanze dai nonni in campagna?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari