giovedì 2 febbraio 2017

la scelta di essere mamma al giorno d'oggi

Manco da un bel po lo so,
ma anche a te che leggi saranno capitati  momenti NO  giornate che ci sei ma non vorresti esserci..
Giornate vuote...che vorresti restare a letto soltanto aspettando un risveglio diverso, ma tutta un'utopia!
Se non avessi lei , la mia piccolina.. è lei che mi da la forza se non fosse per  i suoi occhioni grandi e immensi , i suoi lineamenti che Adoro osservare mentre si addormenta e la mattina prima di svegliarla è lei che da la carica il giorno .


La mattina prima di andare a scuola, poi dopo che la lascio lì, ritorno a casa e di nuovo la NOIA.
Le solite faccende di casa e la spesa e fortuna che mi piace cucinare così a volte mi ritrovo a preparare più pietanze apposta per tenere occupata la mente, non pensare a questa situazione che con me non centra niente..
Ma è stata conseguenza della scelta che ho fatto, LEI, occuparmi di mia figlia e abbandonare quel lavoro che mi teneva fuori casa 14 ore al giorno!
Ero consulente informatico, tutto è  cambiato dopo la maternità, rientrata mi hanno  tolto dal cliente presso il quale lavoravo da 8 anni, per motivi a me nascosti e hanno cominciato a spostarmi da progetto in progetto ma tutti di breve durata che non facevi in tempo ad ambientarti e ti rispostavano a loro piacimento, delle pedine , ecco cosa sono i consulenti informatici..
Se tornassi indietro col cavolo che lo avrei intrapreso sto lavoro!
E poi, aspetto da non sottovalutare ,visto che erano 11 anni che lavoravo , volevo/potevo  crescere, mentre loro così facendo hanno deciso di non darmene l'opportunità!
A meno che, il mio sbocco me lo studiassi la sera a casa,(parole loro)anziché stare con la mia famiglia secondo loro dovevo" iconizzarmi" altre ore davanti al pc, come se quelle odierne non bastassero!

Così, fatta la mia scelta,Sì  mi godo mia figlia senza dubbio,  ma maledico ogni giorno quel bastardo che mi ha portato a fare questa scelta , non concedendomi un part-time, non dandomi  la possibilità di continuare a fare i mio lavoro oltre che la madre di famiglia..
Alla fine ti portano ad un punto di non ritorno e devi scegliere per forza perché così non ce la fai..
Non sono affatto pentita della mia scelta sia chiaro , anzi ringrazio Dio per avermi dato la forza e la possibilità di farlo anche a mio marito ovviamente che da solo  porta avanti la baracca!
Ma per una donna abituata a lavorare ad avere una indipendenza economica e al contempo sentirsi parte integrante in famiglia anche nel portare uno stipendio in più che si sa' quanto fa comodo al giorno d'oggi.. è dura ora ritrovarsi dentro casa tutto il giorno.

Il problema aumenta  quando i bimbi crescono e cominciano a fare a meno di noi, e noi che facciamo?
Dunque a 40 anni suonati , mi ritrovo a casa senza uno stralcio di lavoro, a parte quello di casalinga e per quanto la cosa possa  sembrare per molti" rilassante"..  sento tante donne dire "Magari io potessi state a casa.." , non lo è per niente invece, anzi io a volte le invidio, vorrei avere io i  problemi loro di lavoro e non solo quello di togliere le macchie.
Vi assicuro che non si sta bene a casa prima o poi t'esaurisci!

Non si trova un cavolo altro che Jobs'act..





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari