martedì 10 maggio 2016

Finalmente si pittura!

Salve, eccomi qua finalmente di nuovo a scrivere, e ci sono notizie: finalmente abbiamo ripulito la nostra camera da letto e fortunatamente sono riuscita a convincere mio marito sui colori!
La nostra camera, mobili classici color noce chiaro, aveva le mura colorate di un giallino tenue quindi tutto il resto tessuti inclusi abbinato sulle tonalità però del beige .
Ora..arrivato il  momento  di dare una rinfrescata è scattata nella mia mente di voler fare, questa volta, qualcosa di molto unico e stravagante. 
E allora ci si comincia a guardare in giro a cercare la giusta ispirazione,sopratutto di quelle in stile shabby.
Ma poi chissà perché,lui ritornava sui colori tradizionali, 
"Ma ogni tanto osare fa bene,però sempre con gusto ed eleganza" dicevo io!
E alla fine con un po di titubanza, anche se la scelta del colore non mi convinceva del tutto,
(e se non convinceva me.. figuratevi lui!)lo abbiamo scelto comunque sicuri di giocare sul contrasto.
Mi serviva una parete più scura, per la precisione quella della testata del letto perché da tempo mi ero prefissata di convincere mio marito a decorarla con un rullo particolare che ho trovato girando sul web. 

A dirla tutta, ero partita con colori più vicini e accostabili ai mobili, come il Tortora.
Mi sembrava un colore  molto elegante,  so che viene scelto in sostituzione al grigio qualora si voglia dare un tocco meno deciso e più romantico. Però dopo un'ora passata in negozio a scegliere i  colori ,per l'appunto  tortora come base per il decoro abbinato ovviamente ad uno più chiaro, lo champagne, simile all'avorio, rivolgendoci al commesso scopriamo che... il tortora era finito!!
E di nuovo lì davanti ai colori come due bambini messi davanti ad un muro di giochi a scegliere il più bello HAHA
E così siamo arrivati al grigio.
Ebbene sì, da giallino che era la camera, siamo arrivati alle tonalità del grigio, ma in due tonalità: grigio dorato, uguale a questo che vedete sopra che abbiamo utilizzato per la stanza, ma il nostro decoro avrà un base più scura, si chiama marrone talpa, ma non fatevi ingannare dal nome!

Ho sentito che il grigio nell’ interior design è tra i colori preferiti: sinonimo di eleganza, dell’imperscrutabilità, del fascino. 
Nello shabby chic è molto usato, primo perché si sposa benissimo con il total white e poi perché trasforma la casa in un ambiente sofisticato e piacevole da ammirare. 

     

Ora il mio problema è che i mobili non sono bianchi,ma devo dire che male non ci sta , e una volta fatta la parete con il rullo vedremo quale sarà il risultato finale!

In attesa del rullo decorativo, voglio lavorare sui complementi d'arredo..

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari