lunedì 23 novembre 2015

un pò di me

E’ strano come a volte i casi della Vita possano guidarci verso orizzonti del tutto inaspettati..
Chi l’avrebbe mai detto che dopo anni passati a lavorare nel settore informatico, una professione che mi portava spesso a spostarmi  e soprattutto mi teneva lontano dalla mia famiglia  decidessi  di cambiare vita!
Per quanto riguarda la mia storia,   il destino con me è stato beffardo,  trasformando in dolore,  angoscia e paura quella che avrebbe dovuto  essere la mia gioia più grande, ossia quella di diventare Mamma.
Ho perso la mia primogenita quando ero avanti con la gravidanza a causa dicono ,di  una trombosi placentare che solo più tardi ho scoperto si sarebbe potuta evitare se il dottore che  mi seguiva fosse stato meno superficiale.
Ma non voglio entrare troppo nei particolari, è una ferita che porterò sempre con me , ma come si dice : la vita deve andare avanti!
Subito dopo la perdita subita, sentivo il bisogno di dare tutto l’amore che avevo riposto per lei e ringraziando il Signore è arrivata una bambina ,la nostra bellissima principessa .
Ad un certo punto sentivo il bisogno di  trovare  “un’ equilibrio esistenziale” e la soluzione è stato riappropriarmi della mia vita  , ma  soprattutto finalmente riuscire a fare la mamma.
Ciò mi  ha portato a sviluppare una filosofia di vita solidamente ancorata al buon senso:
“restare con i piedi per terra  pur continuando a coltivare i propri sogni” ,
e questo al giorno d’oggi può  rappresentare una sfida ,ma la creatività e la  voglia di fare posso renderlo possibile!
E anche casa è stata concepita in nome di questa visione,
se non posso permettermi la casa dei miei sogni , allora perché non adattare i miei sogni alla casa che ho?
Una dimora a misura di famiglia , la nostra famiglia , noi 3 !

Il cambiamento di vita mi ha permesso anche di approfondire il mio hobby della lettura, volgendo il mio interesse verso nuovi mondi e scoprendo  nuove passioni.

Un giorno recandomi in edicola  la mia attenzione cadde su una rivista la cui copertina ritraeva un soggiorno in perfetto stile Shabby Chic, stile a me ancora ignoto ma la comprai, uno stile di vita romantico che mi ha dapprima incuriosita e la curiosità crebbe sempre più fino a spaziare verso il Country chic.

Sfogliare una rivista d'arredamento è  un po' come intraprendere un viaggio dove si conoscono nuovi mondi.. 
Si  scoprono case  concepite con nuovi stili, ci si trova di fronte a inediti  modi di fare poesia attraverso la decorazione , e non meno importante attraversi i colori .

Questi stili d’arredo ai quali  mi sono avvicinata da  un po’ di tempo , che sembrano essere di tendenza in fatto di arredamento , sono il motivo della nascita di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari