martedì 4 agosto 2015

Non solo il legno in cucina

Gli amanti dello stile country preferiranno, senza disprezzarne la praticità, mobili singoli alle cosiddette composizioni all’americana, rigorose e razionali nel complesso.
Per rendere più calda e accogliente l’atmosfera occorrerà certamente il legno, tinto in delicate tonalità pastello, antichizzato o lasciato al naturale.
Scegliere ogni particolare in legno accentua lo stile country!
Ma non bisogna assolutamente svalutarne l’aspetto estetico e non solo di una superficie piastrellata che grazie alle svariate forme che il mercato oggi ci offre, permette di risolvere qualsiasi tipo di esigenza.
Anche in questo caso i motivi decorativi che si inspirano ai caratteri naturali che si inseriscono particolarmente bene in un tipo di arredo in questo stile.


Non è indispensabile rivestire in tal modo la totalità delle pareti, soprattutto se l'ambiente è sufficientemente ampio da fungere anche da soggiorno, e così si possono piastrellare solo le zone più esposte, vicino al lavello e ai fuochi, e scegliere per il resto una diversa soluzione.

 

Anche un  muro con mattoni e pietre in vista contribuisce già da sé a caratterizzarne lo stile.



Chi desidera poi un risultato ancor più particolare potrà anche optare per un rivestimento in carta da parati; quadri, mensole e decori completeranno poi l’arredo, realizzando la vostra opera.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari