martedì 25 novembre 2014

portare la campagna a casa mia

Oltre ai ricordi d'infanzia e l'amore per  la campagna per  la natura e quanto me  la ricordi.. si è aggiunta  una scoperta!
Un giorno recandomi in edicola  la mia attenzione cadde su una rivista di arredo la cui copertina ritraeva un soggiorno in perfetto stile Shabby chic, stile a me ancora ignoto ma la comprai..
Uno stile di vita romantico che mi ha dapprima incuriosita e poi affascinata  e la curiosità crebbe sempre più fino a spaziare verso il Country chic.

Sfogliare una rivista d'arredamento é   un po' come intraprendere un viaggio dove si conoscono nuovi mondi.. 
Si  scoprono case  concepite con nuovi stili, ci si trova di fronte a inediti  modi di fare poesia attraverso la decorazione  , si apprendono nuovi stili e colori .
Come lo Shabby & il Country Chic,  stili ai quali  mi sono avvicinata da  un pò di tempo e che sembrano anche essere di tendenza in fatto di arredamento.

E per una come me che adora la campagna, le passeggiate all'aperto , che se potesse si trasferirebbe seduta stante in campagna con tutta la famiglia  lo stile Country é l'ideale! 

E se non posso permettermi la casa dei miei sogni posso sempre adattare i miei sogni alla mia casa attuale! 
Quindi mi son detta perché in un certo senso non far venire un po' di campagna da me a casa mia, perché non ricreare qui in città  un ambiente che me la ricordi? 


La natura di nuovo diventa la musa ispiratrice con i suoi colori vivaci e caldi pieni di vitalità per portare in cucina quell’ allegria necessaria a renderla simile a quelle delle dimore di campagna.
Così per ogni  stanza ho voluto un colore diverso, la lavanda dei fiori  per la cameretta, il rossore del  tramonto per il soggiorno ,l’ambiente più vissuto di casa ed  il giallo tenue del sole che nasce ad illuminare l’ingressoi.
Il Country  per una casa dal sapore autentico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari