Frizzante vivace e autentica è l'aria che si respira..
vibrante di colori e delicata nelle sue sfumature così appare la natura della campagna che circonda la nostra casa padronale utilizzata come rifugio dalla città , è una casa antica restaurata arredata in seguito al terremoto dell'Irpinia e arredata semplicemente.
Di inverno ci raccogliamo davanti al camino e godiamo del piacere della tranquillità..
Gli ambienti sono confortevoli come detto l'arredo è semplice e qua e là per le stanze si trova qualche cimelio di famiglia come una scrivania appartenuta a mio nonno e le immancabili foto degli avi in bianco e nero che danno quel tocco retro. .le tine chiamate così in dialetto sono delle grosse anfore utilizzate in passato nella cantina come vasi contenitori di olio o vino che ora dopo essere state ripulite figurano da vasi negli angoli di casa.
Adoro la campagna e quando arrivo in questa casa dopo aver spalancato le finestre per fare entrare l'aria frizzantina e dato una sistemata vado fuori a cogliere qualche fiore davanti casa. . Oppure approfitto per fare una passeggiata nei dintorni , nella campagna ormai abbandonata il bosco ha preso il sopravvento e tra ciclamini di bosco o fiorellini di campagna, rami con bacche colorate a casa non si torna mai a mani vuote.
Mi piacciono le cose semplici e quando si cerca qualcosa di diverso per decorare casa nulla è meglio di ciò che regala la natura, non per forza fiori ma anche del verde o rami secchi da decorare.
La bellezza in una casa non è solo l'ordine e la perfezione di ogni cosa al suo posto, al contrario , ma renderla accogliente con le cose che più amiamo così da personalizzarla, non farlo sembrare un'ambiente freddo e uguale a tanti altri ma renderlo unico e speciale.
Del resto come per lo Shabby l'imperfezione è la regola e nel Country è la praticità di avere tutto in vista e a portata di mano.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..