giovedì 10 ottobre 2013

Perché l’ingresso è la carta di presentazione di ogni casa

Finalmente ho ultimato il lavoro sul  mobiletto dell'ingresso..
Perché l’ingresso è la carta di presentazione di ogni casa  si sà!

E così, ora varcata la soglia  di casa c'è un piccolo ingresso allietato da mobiletti  color panna con decorazioni floreali dove ho messo complementi d'arredo  in stile  shabby.. come un romantico candeliere di cristallo che  fa da sfondo a cornici e un  porta candele a forma di rosa in ceramica.

Dovendo acquistare  un nuovo mobiletto per necessità, e avendo deciso di cambiare stile in casa abbiamo scelto di prenderlo chiaro, è una cassettiera color panna con bordi in verdino e decori floreali .
Lo abbiamo dunque posizionato nell' ingresso, accanto al già presente mobiletto del telefono color noce scuro, ma quell'accostamento proprio non andava.. era un pugno in un occhio!
Così  mi sono cimentata nella mia  prima esperienza nell'arte della pittura di un mobile, cercando di renderlo più simile possibile al nuovo.

Quindi  ho prima passato 2 mani di  fondo bianco e poi altre due mani di tinta color panna, mentre i bordi in verde anche se un'attimino più scuro dell'altro..
In fine sulla base ho applicato con la tecnica del decoupage delle calle e fatto  la mia firma.. dopo tutto un'artista autografa sempre le sue opere no! ;)


In ultimo la vernice satinata finale.


Non contenta ,stamane sullo sportello ho aggiunto queste rose, era troppo misero senza niente ..
Il risultato mi soddisfa, voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati, è gradito un commento se siete come me sognatrici romantiche ..

POST popolari